Il Fondo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale è stato istituto presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, al fine di garantire il graduale raggiungimento di livelli essenziali delle prestazioni riferiti ai servizi per l’accesso al Reddito di Inclusione (REI) e al Reddito di Cittadinanza (RDC), per la valutazione del bisogno, per la progettazione personalizzata, inclusiva dei sostegni che si affiancano al beneficio economico del REI/RDC.
Presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, con la Legge di Stabilità 2016 – Legge 28 dicembre 2015, n. 208, art. 1, comma 386 – è stato istituito il Fondo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale (Fondo povertà). L’articolo 7, comma 9, del Decreto Legislativo n. 147 del 15 settembre 2017, prevede che una parte della Quota del Fondo venga riservata per sostenere gli interventi e i servizi in favore di persone in condizione di povertà estrema e senza dimora
Avviso PubblicoPOR Marche FSE 2014-2020 Asse II Priorità di Investimento 9.4 – Miglioramento dell’accesso a servizi accessibili, sostenibili e di qualità…